Dipendenti e professionisti incontrano Progetto Mappe

Due giornate di incontri come testimonianze per i ragazzi di Progetto Mappe

Un doppio appuntamento con lavoratori dipendenti ed autonomi per il gruppo di ragazzi del Progetto Mappe.

Due giorni di incontri on line per far toccare con mano alcune realtà lavorative diverse, testimonianze che permetteranno ai ragazzi di confrontarsi con i punti di forza e debolezza di diversi lavori e di diverse posizioni.

Il primo giorno di incontri on line è fissato per martedì 15 dicembre dalle 18 alle 20 e saranno protagonisti i lavoratori dipendenti (nella foto vedete Davide Sesenna, chef dell’Antica Trattoria Cattivelli di Moticelli d’Ongina) di varie realtà lavorative, ed il secondo invece è solo due giorni dopo, giovedì 17, quando a disposizione dei ragazzi ci saranno una serie di lavoratori professionisti.

Entrambe le giornate vivranno di due momenti diversi, il primo dove gli ospiti avranno 10 minuti a disposizione per presentarsi, e poi il secondo tempo, quelli in cui invece saranno i ragazzi di “Mappe” a chiedere particolari ed informazioni a chi è intervenuto.

Irina Kostyuk

Tra i lavoratori dipendenti troverete ad esempio lo chef Davide Sesenna (come detto sopra), Irina Kostyuk, che lavoro come motion designer per una famosa casa editrice (la vedete qua sopra. Ndr), ma anche chi si occupa di comunicazione come Lorenzo Rai di Officine Guteberg.

Per quanto riguarda invece i lavoratori autonomi, i “professionisti”, si spazierà tra i lavoro più diversi, come ad esempio il mondo dell’agricoltura con Martino Dipierdomenico dell’Azienda Agricola Biologica Trebbiola.

Condividi su: