Una casa a Piacenza per Progetto Mappe

Il lavoro dei ragazzi prosegue ed ora è il momento di cercare una casa a Piacenza dove far prendere vita ai progetti

Come sapete Progetto Mappe non si è mai fermato e dopo che i ragazzi si sono conosciuti (a distanza!), hanno creato il gruppo di lavoro, dato spunto alle prima idee e poi averle scremate, ora è il momento di trovare una casa a Piacenza dove farle diventare realtà.

Per questo qualche giorno fa, seguiti dal videomaker Ilija Shopov, hanno cominciato a visionare alcuni luoghi della città che potrebbe essere molto adatti alle loro necessità.

I ragazzi al lavoro

I ragazzi però non sono soli, infatti a seguirli, aiutarli e consigliarli, c’è un altro gruppo che invece da tempo si conosce e lavora insieme, è Associazione Praxis. Insieme a loro si è proceduto ad una ampia scrematura di una iniziale lista che comprendeva circa 30 locali, fino a stringere il cerchio a 5 posti che sono: Spazio2, stabili del Mercato rionale, l’ex Stazione degli autobus, il Padiglione Vago e il la struttura all’entrata dell’Arena Daturi.

La bacheca con tutti i luoghi presi in esame

La scelta di questi luoghi, di cui per alcuni vedrete i sopralluoghi nel video, sono stati scelti anche tramite le linee guide nate negli incontri del gruppo con Social Seed, il del laboratorio di innovazione sociale bolognese che dall’inizio del percorso aiuta i ragazzi nella co-progettazione dell’impresa social che si vuole fare nascere.

Progetto Mappe cerca casa

Condividi su: